sabato 1 marzo 2014

"Se tu voli basso,non puoi servire bene il mondo. Non si illumina nulla in questo mondo se tu ti ritiri,appassisci"

Dunque,eccomi qui.
Dopo aver combattuto per due ore con Blogger e questo stupido computer sono (molto più o meno) riuscita a creare il mio primo blog. Un blog che sarà molto speciale e che mi terrà compagnia per i prossimi 15 mesi (circa).
Il blog del mio anno all'estero.
Ma andiamo con ordine.
Salve a tutti,sono Lucia, ho 16 anni e da grande voglio fare la scrittrice (non interessa a nessuno ma ci stava troppo).
Sin da quando mia sorella ha deciso di fare quest'esperienza nel "lontano" 2009, ho sempre sognato di, un giorno, poterla fare anche io.
E quindi here I am, 5 anni dopo. Qualche cm più alta di allora,forse un pizzico di saggezza in più e ad un passo dal realizzare questo sogno.
Però voglio fare le cose per bene quindi ora vi racconterò in breve la mia storia da luglio fino ad ora.
*cof,cof* si schiarisce la gola.
Allora, verso fine Luglio consapevole che se avessi voluto fare questa cosa avrei dovuto iniziare a informarmi e col pieno appoggio dei miei genitori (i love you) ho iniziato a richiedere i cataloghi in giro. Ed ecco che nel giro di un mese mi sono ritrovata sepolta dai cataloghi della Wep (<3),di Ef,Intercultura (con cui mia sorella è partita) e STS.
All'inizio per quanto avessi sempre sognato di andare in America non ero sicura sulla destinazione finale che si contendevano Canada,Danimarca,Islanda,Nuova Zelanda e USA.
Ma alla fine dopo aver scartato Islanda e Danimarca perché diciamocelo, che ce faccio con l'islandese e il danese? E la Nuova Zelanda che aveva solo il semestrale, le ultime rimaste erano Canada e USA.
Intanto avevo scartato anche Ef e Intercultura che non mi avevano convinta e quindi ero rimasta col dubbio : USA con Wep o Canada con STS?
Fatto sta che alla fine mi iscrissi ai colloqui per tutti e due e così il 12 ottobre mi recai a San Benedetto per fare il colloquio con la Wep mentre con STS il colloquio era fissato per il 22.
Il 15 feci l'orale sempre con la Wep e il 22 mi arrivò la risposta che ero stata presa per l'anno in America. Ho tipo saltato per casa per un'ora di seguito but don't worry. Andai lo stesso a fare il colloquio con STS ma non mi convinse tanto e facendo anche alcuni conticini decisi alla fine di iscrivermi con Wep per gli USA e così fu.
Il 12 Novembre dopo 3 settimane di delirio,stress e non poche "incavolature" per non essere scurrili, consegnai il benamato Wepbook. Il 27 Novembre,giorno anche dell'uscita di Catching Fire,me lo approvarono. Il 12 Dicembre mi assegnarono l'associazione partner  ovvero la CCI e il 19 consegnai tutti gli altri documenti. Da quel giorno la ricerca della host family iniziò.
Questo post lo chiudo qui perché nel prossimo parlerò *rullo di tamburi* HOST FAMILYYYYYYY :D

Love,
Lucia






4 commenti:

  1. scrivi con un altro colore, cosi non si legge molto bene :)

    RispondiElimina
  2. ti prego parla della host family !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Honey <3 so proud of you!! Sai cosa dovresti fare? Questo blog dovrebbe diventare una sorta di diario dove ci scrivi tutto ma proprio tutto così anche io da oltreoceano ti sarò vicina <3 Awww la mia giovane scrittrice cresce (brava brava allenati per quando sarò la tua editrice e vivremo a SoHo) Miss you so much!!!

    Gi

    RispondiElimina
  4. Infatti è proprio questo che farò con questo blog, ti terrò aggiornatissima su tutto <3 SoHo sta aspettando solo noi però anche io voglio fare l'editrice quindi penso che dovremo mettere su una nostra casa editrice!!! Miss you too so much as usual <3

    RispondiElimina